Metodi di trapianto di capelli
Al momento, ci sono due tecniche comunemente usate per il ripristino dei capelli:
Estrazione di Unità Follicari (FUE)
Il metodo FUE è un metodo sviluppato contro il metodo FUT obsoleto – to. Con il metodo di trapianto di capelli FUE, i follicoli piliferi vengono prelevati dal collo o da altre aree speciali del corpo con speciali punte dell’ago e vengono trapiantati in aree rare o calve. Poiché non ci sono cuciture sulla zona del collo, non è possibile vedere alcuna cucitura.
Il metodo di trapianto di capelli FUE è una procedura indolore in cui il paziente può tornare alla vita normale in breve tempo e non viene eseguita alcuna incisione e non viene eseguita alcuna sutura. Nella zona donatrice in cui vengono prelevati i follicoli piliferi, non si vede alcun tessuto cicatriziale visibile e permanente. Con questo metodo, è anche possibile trapiantare i peli del corpo.
Trapianto Diretto di Capelli (DHI)
Un altro metodo utilizzato per quasi sette anni è il Trapianto Diretto di Capelli (DHI = Direct Hair Implantation). Il DHI, che negli ultimi anni è diventato molto popolare poiché la breve durata dell’applicazione e l’assenza di un sutura o incisione di chirurgia, è tra i pazienti di prima scelta provenienti dall’estero per il trattamento.
È uno dei metodi speciali sviluppati utilizzando la tecnica FUE. Altri metodi richiedono che i follicoli piliferi vengano trasferiti dallo specialista dei trapianti di capelli dopo un trattamento speciale. Tuttavia, non vi è alcun tempo di attesa per il trapianto dopo la raccolta dei follicoli piliferi nel DHI. L’impianto (trapianto) viene eseguito contemporaneamente e individualmente. Per questo motivo, offre una soluzione per le persone che vogliono avere capelli più densi o che non richiedono tagliare l’area dei follicoli piliferi.
Qual è la differenza tra DHI e FUE?
Simile al FUE convenzionale, questa tecnica comporta la raccolta individuale di follicoli piliferi. La differenza è il trasferimento (trapianto) immediato dei follicoli piliferi raccolti. Pertanto, questa tecnica non richiede una preparazione speciale. Nel DHI, solo 1.500 fillicoli pliferi possono essere trapiantati, mentre è possibile trapiantare 4.000 follicoli pliferi in FUE. Questo può sembrare uno svantaggio, ma poiché i gruppi di pazienti che scelgono questi due metodi sono diversi l’uno dall’altro, i risultati e i livelli di soddisfazione sono diversi in entrambi.
Il vantaggio più importante è che la procedura può essere applicata soprattutto in piccoli trapianti e pazienti di sesso femminile senza richiedere un accorciamento dei capelli. In questo modo, il processo non ha alcun effetto sulla vita quotidiana. È anche una buona opzione per i trapianti che possono essere applicati in più sessioni. Poiché entrambi i metodi FUE e DHI vengono eseguiti in anestesia locale, non si sente alcun dolore in alcun modo.